Arduino fai da te compatibile con i pin di arduino UNO Dopo la realizzazione su breadbord di un Arduino fatto in casa si è passati alla sua realizzazione su PCB mantenedo lo schema dei PIN di Arduino UNO. In modo da poter montare le shield di Arduino.   www.zappoco.altervista.org

Al fine di completare il progetto e non disponendo di una sheda USB sono state aggiunte due uscite una denominata PitBTHC05 (si veda il relativo schema) questa uscita permette di installare la scheda Bluethoot HC05 in modo da poter utilizzare l'uscita seriale di Arduino.

In alternativa si può utilizzare la scheda USB_CP2102 - che permette di caricare gli sketch su Arduino e controllare la porta seriale (es.: debug) per il suo funzionamento è stato aggiunta l'uscita DTR ottenuta dal pin RST con l'interposizione di un condensatore da 100nF. Infine è stato aggiunta un connettore USB-ASP per caricare gli schech attraverso l'adattatore USB FTDI.

Dal punto di vista degli schemi e dei collegamenti si puo fare riferimento all'articolo precedente Arduino fai da te.

Ora si possono creare delle shield da utilizzare indifferentemente su Arduino o su PitFdtDuino esempio il PitClimaDataLogger ... ma questo è un'altro progetto.